Chi siamo

 

Richard Gasner, 1950, architetto in proprio con uffici a Maienfeld e Bad Ragaz, motociclista, tiratore e estimatore dei gatti.

Elisabeth Gasner, 1954, capo-progetto marketing Svizzera orientale alla UBS di Coira. Hobby: pittura e disegno, giardino - fiori e orto - e .... la maggior parte del tempo libero, appartiene ai gatti.

Tutto iniziò nel mese di ottobre 1991:

Dopo un incidente abbiamo dovuto far sopprimere il nostro gatto soriano Munky.
Dato che non potevamo e non volevamo vivere senza gatti, ci siamo messi alla ricerca di un gatto d'appartamento. Sul "Katzenmagazin" abbiamo trovato l'indirizzo della famiglia Brechbühl a Mönchaltorf. Dopo una visita da loro nel mese di novembre 1991, é arrivato a casa nostra la gatta U'Melissa von Silberweid di un anno e mezzo.
Visto che volevamo un compagno per Melissa, abbiamo avuto una cucciolata con il nome d'allevamento "von Silberweid".
L'allevamento "von Silberweid" é stato la nostra fortuna. Nel 1992 abbiamo ricevuto il sostegno per la nostra prima mostra a Vaduz e abbiamo avuto ancora due cucciolate con il nome d'allevamento della famiglia Brechbühl.
La Signora Solveig Brechbühl é stata sempre a nostra disposizione con consigli utili e aiuto, cosicché abbiamo avuto un meraviglioso inizio con il nostro allevamento.

Il nostro nome d'allevamento "von Nidaros" é originario della Norvegia (il nostro paese preferito). La cittä di Tronntheim una volta si chiamava Nidaros e Nidaros mi ricorda molto la parola nido.

 

 

Richie e Galileo

Richie con Galileo e Garonne

Elisabeth e Jana

Elisabeth e Jana